Fattura Elettronica

Il 31 marzo 2015 entra in vigore l'obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di ricevere le fatture in formato elettronico.

I fornitori di beni e servizi, nell'emettere le fatture elettroniche nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, dovranno obbligatoriamente riportarvi il "codice univoco ufficio", che identifica il settore dell'Amministrazione competente alla liquidazione della fattura e che è stato rilasciato in via telematica sull' Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA)

Per agevolare l'attuazione pratica di questa importante novità organizzativa si ritiene utile riportare in questo "link" del sito ufficiale dell'Agenzia il codice univoco ufficio identificativo dell'Ente, che è il seguente:

 codice UFP3WI

N.B. Si precisa che, per quanto concerne il pagamento dell'IVA, a quest'Agenzia  SI APPLICA  la scissione dei pagamenti  - cosiddetto  "split payment"  ai sensi del nuovo art.17 ter del D.P.R. 633/1972 -, a seguito delle modifiche introdotte dal decreto legge n. 50 del 2017, convertito con legge 96 del 2017, con decorrenza dalla fatture emesse a partire dal 1° luglio 2017.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Ragioneria dell'Agenzia, ai numeri: 0874403241 - 0874403271

                        

                                                                IL DIRIGENTE ARSARP         
                                                                   dr. Nazzareno De Luca